L'avanzata dell'Industria 4.0 in Italia



A cura di Carlo Testa, il


L

Gli sgravi fiscali previsti dal nostro governo per incentivare gli investimenti in beni e servizi finalizzati al passaggio all'Industria 4.0 hanno avuto effetti ben più rilevanti di quelli inizialmente previsti. Le due misure principali, il Superammortamento del 140% e l'Iperammortamento del 250%, hanno spinto tantissime aziende ad ammodernare i propri beni materiali e immateriali nell'ottica della fabbrica del futuro, sfruttando tali misure.  

Continua a Leggere





All-Flash Storage: Velocità, Performance e Semplicità



A cura di Alessio Sciuto, il


All-Flash Storage: Velocità, Performance e Semplicità

Il mercato degli All-Flash Array è in continua espansione tanto da far registrare ogni anno crescite considerevoli, portando il giro d’affari complessivo stimato per il 2019 a superare i 5 miliardi di dollari.
Fino al 2015 la prevalenza d’offerta si è concentrata sui sistemi ibridi (Hybrid-Flash Array) perché in grado, perlomeno fino ad oggi, di garantire per la maggior parte del tempo necessario le performance delle memorie flash a supporto di determinati workload ad un costo per Gigabyte inferiore rispetto ai sistemi All-Flash. Oggigiorno, le memorie All-Flash hanno subìto un abbattimento dei costi dovuti all’incremento della produzione e pertanto diventano mainstream come scelta primaria per lo storage e non più come opzione per specifici progetti e carichi di lavoro che richiedono elevate performance.

Continua a Leggere





Pinguino e Mela al riparo da malware e ransomware! Ma è proprio vero??



A cura di Gianluca Grippo, il


Pinguino e Mela al riparo da malware e ransomware! Ma è proprio vero??

Dopo l’attacco ransonware WannaCry di Maggio scorso, che ha colpito una parte dei PC del Mondo (o addirittura intere infrastrutture) con sistema operativo Windows, in molti si sono convinti che altri utenti utilizzanti sistemi operativi diversi, quali Linux e MacOS (Pinguino e Mela), si possano ritenere al sicuro da questo tipo di “attacchi”. Ma questo assunto, quanto è vero?

Continua a Leggere





NUOVI ORIZZONTI PER LA NEXT04


La Next04 annuncia l’apertura della nuova sede operativa a Roma


A cura di Silvia Di Gennaro, il


NUOVI ORIZZONTI PER LA NEXT04

In un’ottica di crescita societaria e di ampliamento delle attività, Next04 ha deciso di aggiungere un tassello fondamentale allo sviluppo dell’organizzazione.  Se con il tempo, vi è stata un incremento esponenziale delle attività in termini quantitativi e di efficienza, competenza ed eccellenza, oggi Next04 ha deciso di cogliere l’opportunità di ampliamento del mercato di riferimento, con l’apertura della nuova sede di Roma.

Continua a Leggere





11 MAGGIO 2017: UNA DATA DA RICORDARE PER UN EVENTO DI GRANDE SUCCESSO


Contenuti, soluzioni e confronto in materia di trasformazione digitale


A cura di Silvia Di Gennaro, il


11 MAGGIO 2017: UNA DATA DA RICORDARE PER UN EVENTO DI GRANDE SUCCESSO

Si è da poco concluso il quarto evento della Next04 dedicato alla Digital Transformation. Quest’anno la location è stata scelta tra le più suggestive della nostra Sicilia, La Plage Resort di Taormina infatti ha fatto da cornice ad un evento di grande successo, in cui i partecipanti come sempre hanno fatto la differenza.

Continua a Leggere





 1 2 3 4 5 6 7  ...