Sistemi Storage


Next04 è partner certificato EMC Proven Professional, per l’erogazione di servizi di livello professionale elevato, a garanzia di massimo supporto del cliente anche nella fase post vendita. Protezione del dato e massima affidabilità, consentire ai nostri clienti di affrontare il continuum di esigenze di protezione, attraverso l’uso di tecnologie di ultima generazione, sono sfide che puntualmente affrontiamo con la massima professionalità. Soluzioni di deduplica consentono di ridurre la capacità di storage di backup da 10 a 30 volte e i requisiti della larghezza di banda della rete fino al 99%.

 


Backup e Disaster Recovery


Attraverso strategie di Disaster Recovery, il nostro team è in grado di evidenziare gli elementi sensibili del sistema informatico aziendale, suggerendo e pianificando soluzioni per mettere al sicuro e salvaguardare i dati, e successivamente recuperare rapidamente le funzionalità in caso di guasto. Questa strategia mira a salvaguardare l'intero sistema in blocco nel qual caso avvenga un grave failure hardware che comprometta in modo irreparabile il funzionamento del sistema stesso.
 

SISTEMI DI STORAGE CON DEDUPLICA EMC DATA DOMAIN


I sistemi di storage con deduplica EMC Data Domain rivoluzionano il disk backup, l'archiviazione e il disaster recovery con funzionalità di deduplica in linea ad alta velocità. Grazie al consolidamento dei dati di backup e archiviazione su un sistema Data Domain è possibile ridurre i requisiti di storage da 10 a 30 volte e rendere così il disco una soluzione conveniente in termini di costo per la conservazione on-site ed estremamente produttiva per la replica basata su rete sui siti di disaster recovery.

EMC DATA DOMAIN OPERATING SYSTEM


Data Domain Operating System è l'intelligenza alla base dei sistemi di storage con funzionalità di deduplica EMC Data Domain. Offre la flessibilità, la sicurezza e l'affidabilità che consentono ai sistemi Data Domain di fornire protection storage scalabile e ad alta velocità per il backup, l'archiviazione e il disaster recovery.

 




 






EMC AVAMAR


Sviluppato per risolvere le problematiche associate al backup tradizionale, Avamar consente di eliminare dal client i segmenti dati subfile ridondanti prima del trasferimento dei dati di backup sulla rete e della loro archiviazione nei sistemi EMC Avamar Data Store o EMC Data Domain. In questo modo la larghezza di banda di rete richiesta per il backup si riduce fino al 99% ed è così possibile eseguire backup completi giornalieri in tempi rapidi utilizzando i link LAN/WAN IP e la virtual infrastructure esistenti.
 

NETWORKER


Il software di backup e ripristino EMC NetWorker centralizza, automatizza e accelera il data backup e il ripristino dei dati nell'intero ambiente IT. NetWorker offre prestazioni da record e un'ampia gamma di opzioni di protezione dei dati business-critical. Quattro sono i vantaggi di questa tecnologia all'avanguardia:

- GESTIONE UNIFICATA: Una gamma completa di soluzioni tradizionali e di nuova generazione per la protezione dei dati (dal backup su disco alle snapshot e dal replication management al nastro) in un'interfaccia di gestione comune.

- PRESTAZIONI ELEVATE: Accelerazione del backup e del ripristino con velocità, sicurezza e scalabilità leader del settore per soddisfare requisiti elevati dei livelli di servizio.

- MASSIMA FLESSIBILITA': Conformità con i requisiti di backup e ripristino in continuo cambiamento per le applicazioni aziendali mission-critical in ambienti fisici e virtuali su diverse reti.

- RIPRISTINI AFFIDABILI: Possibilità di soddisfare i livelli di servizio richiesti e di assicurare la continuità del business grazie a operazioni disaster recovery e ripristino granulare veloci e sicure.