Sistemi Storage


Next04 è partner certificato EMC Proven Professional, per l’erogazione di servizi di livello professionale elevato, a garanzia di massimo supporto del cliente anche nella fase di post vendita.

 


Disaster Recovery & Business Continuity

Affinchè un'organizzazione possa rispondere in maniera efficiente ad una situazione di emergenza, devono essere analizzati i possibili livelli di disastro e le criticità dei sistemi e delle applicazioni. Il team della Next04 si propone di adottare tutte le misure tecnologiche e logistico/organizzative atte a ripristinare sistemi, dati e infrastrutture necessarie all'erogazione di servizi di business per imprese, associazioni o enti, a fronte di gravi emergenze che ne intacchino la regolare attività, fornendo un piano di "recupero dal disastro" e ripristino dei dati. Attraverso il Business Continuity Plan, il team della Next04 garantisce la continuità dei servizi principali dell'azienda, in modo che durante le operazioni di ripristino dei sistemi, dati o infrastrutture, l'azienda possa continuare a svolgere i normali processi di lavoro. Next04 propone diverse soluzioni di Disaster Recovery in collaborazione con i suoi partner:

Molte aziende oggi non hanno adeguati sistemi di Disaster Recovery, poichè molte volte sono percepiti come troppo costosi, complessi e inaffidabili per le applicazioni più critiche. Avere delle efficienti soluzioni di Disaster Recovery è oggi una priorità.


VMware vCenter Site Recovery Manager

Si tratta di una soluzione in grado di automatizzare l'orchestrazione e l'esecuzione di test senza interruzioni di piani di ripristino centralizzati per le applicazioni virtualizzate. Ecco alcuni dei suoi vantaggi:

- Disaster Recovery a costi dimezzati
- Ripristino con un solo click
- Test ad alta affidabilità
- Tutte le applicazioni incluse

Le soluzioni EMC per il Disaster Recovery a costi contenuti riduce sia il rischio di perdita dei dati in caso di guasto che il costo totale di gestione. Grazie a queste soluzioni non solo è possibile soddisfare gli attuali requisiti dei livelli di servizio relativi ai tempi di ripristino e alla perdita dei dati, ma anche riavviare rapidamente le applicazioni in seguito a un guasto ed eseguire la replica remota dei dati sfruttando tecnologie che riducono al minimo i costi di rete e la larghezza di banda.


EMC RecoverPoint

EMC RecoverPoint offre la Continuous Data Protection con punti di ripristino multipli, consentendo il restore immediato delle applicazioni a uno specifico point-in-time. Con la replica remota, se il sito di produzione è soggetto a interruzioni delle attività, il sito remoto è in grado di ripristinare le operazioni con i dati aggiornati per assicurare la Business Continuity. La tecnologia EMC RecoverPoint rende reversibile la perdita dei dati e trasparenti le interruzioni dell'attività.

 


Disaster Recovery

 


Business Continuity

 


Per quanto riguarda, più specificatamente i piani di Business Continuity proponiamo soluzioni integrate con i nostri partner Tecnologici:
 

VMware vSphere

Si tratta della principale piattaforma di virtualizzazione dei server al mondo. Ecco le sue principali funzionalità:

- Virtualizzazione delle risorse server x86 e aggregazione in pool logici a cui possono essere allocati più carichi di lavoro

- Ottimizzazione dei servizi di rete per l'ambiente virtuale, oltre a semplificazione dell'amministrazione e della gestione

-Riduzione della complessità associata ai sistemi di storage back-end e utilizzo più efficiente dello storage nelle infrastrutture cloud

- Protezione di dati e applicazioni con la piattaforma di virtualizzazione dei server "bare-metal" più sicura del settore

- Massimo incremento della continuità operativa dell'infrastruttura cloud, riduzione del downtime non pianificato ed eliminazione del downtime pianificato per la manutenzione di server e storage

- Riduzione delle spese in conto capitale ed errori ridotti al minimo con la semplificazione delle attività di routine, grazie alla precisione e alla ripetibilità delle soluzioni di vSphere

Le soluzioni EMC per la Business Continuity garantiscono la disponibilità delle applicazioni e dei dati aziendali in caso di interruzione pianificata e non delle attività. Queste soluzioni forniscono piattaforme di storage su più livelli, prodotti software e servizi che assicurano la massima protezione e disponibilità dei dati nel pieno rispetto dei requisiti tecnologici e di budget. Tutti questi elementi si integrano tra loro per consentire alle aziende di sopravvivere a un problema irreparabile e garantire la continuità delle operazioni.
 

EMC VPLEX

Offre mobility e availability dei dati tra diversi array sia in un singolo data center, sia in data center distanti, VPLEX è una piattaforma che consente alle applicazioni mission-critical di restare operative durante diversi scenari di tempi di iniattività pianificati o non pianificati, anche in caso di un guasto del sito di un data center. VPLEX permette la data mobility senza interruzioni grazie a tecnologie come VMware e altri cluster creati da una singola istanza di storage in grado di funzionare su più array, sia in un singolo data center sia a distanza. Con VPLEX gli stessi dati sono accessibili in lettura e scrittura contemporaneamente tra due array, collocati in un singolo darta center o distanti. Tutto ciò grazie all'implementazione esclusiva di VPLEX di coerenza della cache distribuita. CiEograve; consente la condivisione trasparente dei carichi tra più array e offre la possibilità di trasferire i carichi di lavoro tra array diversi in previsione di eventi pianificati.