ANNUNCIATA LA NUOVA FAMIGLIA EMC UNITY

ANNUNCIATA LA NUOVA FAMIGLIA EMC UNITY
18 maggio 2016 Carlo Testa

EMC Corporation ha annunciato EMC Unity™, una nuova famiglia di sistemi storage che aiutano a semplificare e modernizzare il data center. Unity è l’ultima novità che entra a far parte del portafoglio di proposte all-flash EMC con una soluzione altamente performante per lo storage a file e a blocchi destinata ai dipartimenti IT. Unity si aggiunge agli altri storage array all-flash di EMC – XtremIO®, VMAX® All Flash e DSSD™ D5™.

Semplice per design

EMC Unity implementa funzioni di monitoraggio e gestione proattive ispirate al cloud attraverso un’interfaccia HTML5 task-oriented che guida l’utente nelle attività quotidiane e si integra con gli ecosistemi VMware e Microsoft per semplificare anche la gestione di elementi di terze parti. Le nuove funzioni Proactive Assist™ sono studiate per fornire all’IT il controllo, la visibilità e le capacità di gestione automatizzata dei sistemi storage Unity. I dati di servizio di Unity possono essere visualizzati anche all’interno di EMC MyService360™, un nuovo servizio online che offre ai clienti visibilità in tempo reale sullo stato degli ambienti EMC. MyService360 fornisce all’IT un’analisi dei livelli di codice, dello stato di connessione, degli allarmi relativi alla capacità, delle attività dei servizi sito per sito dei prodotti EMC e molto altro ancora.

Moderno

Con performance tre volte migliori rispetto alla precedente generazione degli array EMC VNX®, EMC Unity è in grado di raggiungere fino a 300K IOPS. EMC Unity è stato creato su misura per garantire valore ai clienti attraverso le performance certe della tecnologia all-flash e una serie di caratteristiche enterprise tra cui:

  • Architettura controller dual-active effettiva;
  • Supporto di file, blocchi e VVols;
  • Copie snapshot e replica sync/async remota;
  • Cifratura crittografica nativa basata su controller;
  • Nuovo file system scalabile per utilizzi transazionali e di file tradizionali;
  • Integrazione VMware VASA 2.0, VAAI, VVols, VMware-Aware Integration;
  • REST-API completa per automazione e DevOps;
  • Funzioni Copy Data Management integrate con EMC iCDM;
  • Garbage collection trasparente.

Flessibile

Poiché ogni azienda affronta le proprie sfide storage specifiche, il sistema Unity è stato studiato per offrire opzioni di flessibilità e deployment superiori rispetto alle soluzioni data storage concorrenti. Con la capacità di scalare fino a 3 Petabyte (PB) e 300K IOPS, EMC Unity è la prima soluzione data storage per ambienti IT di medie dimensioni a essere disponibile in tutte le seguenti configurazioni unificate:

  • Su misura: Unity è disponibile come array all-flash costruito su misura per i data center che si avvalgono di tecnologia flash. Unity può essere installato anche in configurazione ibrida per soddisfare particolari requisiti specifici
  • Software-Defined: UnityVSA™ permette di implementare facilmente le funzioni avanzate per lo storage a file e a blocchi e la gestione dati di Unity sotto forma di appliance virtuale
  • Convergente: Le configurazioni VCE® Vblock™ e VxBlock™ System 350 possono essere già ordinate.

Protezione dei dati

NEXT04 ritiene che la protezione dei dati debba essere parte integrante del design e del deployment di qualsiasi ambiente data storage. Unity si integra con EMC Data Domain® ed EMC Data Protection Suite™ per garantire la protezione trasparente dei workload.

*Photo – This work is a derivative of 87815878 by “EMC Corporation” licensed under CC by 2.0

*This work is a derivative of “Cheonggyecheon Umbrellas” by travel oriented, licensed under CC BY-SA 2.0