Servizi che monitorano la conformità delle attività aziendali rispetto a normative, regolamenti e procedure.
Presidi organizzativi volti a osservare la più totale conformità aziendale rispetto alle diverse tipologie normative in vigore, a predisporre soluzioni preventive di allineamento normativo e interventi formativi di adeguamento interno di dipendenti e collaboratori, a gestire risoluzioni di discordanze tra norme e specifiche realtà regolamentari interne.
Un team formato da risorse provenienti dal mondo IT, Privacy e Legal che può contare su due DPO (Data Protection Officer), supportando il cliente nelle fasi di Audit interno o terze parti, e nella redazione e manutenzione della documentazione di compliance (BC Plan, DR Plan etc) con una procedura consolidata che prevede 3 fasi principali:
Gap Analysis
Analisi comparativa delle prestazioni effettive e potenziali di un’azienda, che mira a identificarne gli aspetti più deboli e a colmarne le lacune.
Remediation
Piano operativo di migrazione dei contenuti da una piattaforma a un’altra, nel quale sono specificate indicazioni e procedure a cui attenersi nei momenti di criticità.
Maintenance
Gestione e adeguamento dei processi in base alle evoluzioni e alle richieste, interne o esterne, inerenti un ambito specifico.